venerdì 16 novembre 2007

Greta


Ciao Lele,
caso mai non lo sapessi già, volevo dirti che è nata Greta, figlia mia e di Vania.
E' nata mercoledì 14 novembre alle ore 18:13, con 9 giorni di anticipo sulla data prevista, facendo patire un po' la mamma, perchè la prima contrazione è iniziata lunedì alle 06:40.
Quando, dopo qualche ora, sono riuscito a prendere in mano il telefono per inviare il messaggio agli amici, sono arrivato al tuo nome...e mi è venuto un groppo tremendo!!! Penso di essere rimasto bloccato per almeno un minuto, nel quale mi sono passate davanti centinaia di immagini... le partite... le cene... la tua macchina... la mezza in posto 2 che mi alzavi spesso smarcandomi... i tornei... l'ultima volta che ci siamo visti... già, l'ultima volta che ci siamo visti... il mercoledì prima dell'incidente... quando sei entrato al palazzetto per l'amichevole che dovevi giocare a castelnuovo e io stavo finendo allenamento... ci siamo abbracciati dicendoci che avremmo dovuto organizzare una cena...
Facendo i conteggi dei giorni, non posso dire con certezza che sia stata concepita la notte che tu ci hai lasciato, ma mi piace pensare che sia così.
E' bellissima sai!!! Lo so che tutti i bambini sono belli, ma lei è qualcosa di incredibile, con i sui capelli biondo platino e le sue guanciotte belle piene. Per adesso è anche molto buona e frignotta solo quando ha fame.
Volevo solo diretelo Lele... ci tengo che tu lo sappia... e quando sarà cresciuta, e vedendo una delle nostre foto mi chiederà chi è il numero 2 con quel naso così grosso, non potrò far altro che risponderle che era un bravo ragazzo, che amava la pallavolo e gli U2 e che quando giocava con papà riusciva anche a fargli fare anche bella figura.
Ciao Lele, un abbraccio da parte mia ed un bacio da parte di Vania e della piccola Greta.
Ci manchi.

lunedì 12 novembre 2007