lunedì 26 novembre 2007

30 anni

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele, auguroni di buon compleanno!
Un abbraccio forte, forte,
Luca Raca

Sara ha detto...

Buon compleanno campione!
Ti voglio bene, Lele!!!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Lele!

Laura

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno Lele!
Un Bacio Nadia

Anonimo ha detto...

Carissimo Lele,
oggi avresti compiuto 30 anni!
Oggi desidero ricordarti felice e vittorioso come eri quella sera del 24febbraio, quando con il Bussolengo hai vinto una partita memorabile, contro Avanzi, la squadra di Martinelli. Eri un po’ nervoso sapendo di giocare contro di lui. Ma sei entrato in campo determinato e con la voglia di vincere! Ricordo ancora gli sguardi increduli che ci siamo scambiati con Strip e Mara quando hai difeso una palla imprendibile con un braccio solo. Quando ti abbiamo visto alzare una veloce in ginocchio. Ogni palla che servivi a Michele andava giù...e le pipe, Lele...che pipe! Il primo set era stato una lotta punto su punto, che ci ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine…Vinto con un parziale di 38-36!!! Questo vi aveva dato la carica per vincere gli altri due set a 25-23 ea 25-19.
Eri così felice e fiero di aver giocato bene e dei complimenti che avevi ricevuto dai dirigenti, dall’allenatore e dai tuoi compagni al termine della partita, che sei venuto subito da noi a raccontarcelo, con quel tuo tono di voce particolare, con le tue mille espressioni. Quella sera hai dimostrato la forza della tua passione per la pallavolo, non mollando mai, conquistando punto dopo punto con i tuoi compagni. Questa foto con Matteo te l’ho scattata quando siamo andati a festeggiare con la tua squadra quella che sarebbe stata la tua ultima partita.
Quando siamo usciti dal palazzetto avevi commentato: “Gran bella partita e grande squadra!” E subito dopo avevi mandato un messaggio a Marco per dirgli com’era andata. “Chissà cosa mi risponderà il Paro?!”. Era troppo bello il modo in cui vi prendevate in giro, scherzavate e vi sostenevate l’un l’altro nello sport e nella vita di tutti i giorni. Mancate troppo.

Ricordo la telefonata del lunedì quando con tono orgoglioso mi hai letto il pezzo sull’Arena: “Splendida affermazione per i ragazzi di Ciro Ammirati che mettono in saccoccia tre punti davvero importanti. Da segnalare la prestazione dei due registi Cestaro e Bertucco”. Chissà per quanto tempo l’avresti ripetuto…a quante persone l’avresti continuamente raccontato e quante volte sarebbero riemersi i racconti di ogni tua alzata, di ogni punto…

Oggi voglio ricordarti così: soddisfatto, felice e sorridente, perché tu sorridevi sempre.
Il tuo sorriso, Lele, nel mio cuore c'è e resterà per sempre il calore del tuo sorriso.
Buon compleanno campione!!!


Con infinito affetto

Anonimo ha detto...

Ritanti auguri campione!
Ho appena finito di leggere il commento di Sara... quel 24/02 c'ero anch'io alla partita (ero aiuto segnapunti manuale) e sono stato quasi il primo a venire da te a complimentarmi ed abbracciarti di gioia per la splendida prestazione! Poi sono andato dal resto della squadra, ovvio...
Ricordo ancora che nel lunghissimo primo set (durato 36'), la segnapunti ufficiale mi ha fatto andare nello spogliatoio arbitri a prendere un altro referto perché non c'erano più spazi da scrivere ed eravamo sul 32 pari (in realtà non ci eravamo accorti che ce n'erano ancora). Corsi in meno di dieci secondi, aprii lo spogliatoio, lo richiusi in 30 centesimi di secondo quando... piiiii, l'arbitro ha autorizzato il servizio a te! Ma come? Se non c'erano più spazi... tu feci ace e nella seconda misi in seria difficoltà la ricezione avversaria!
Bhé mi fermo qui, sto avendo la pelle d'oca, mi sembra di rivederti...
Tanti auguri ancora campione,
t.v.b.4.e. (ti voglio bene for ever)
Luca Raca

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele, tantissimi auguri di buon compleanno.

Alex

serena ha detto...

"E non abbiam bisogno di parole
per spiegare quello che è
nascosto in fondo al nostro cuore.
Ma ti solleverò
tutte le volte che cadrai e raccoglierò i tuoi fiori
che per strada perderai
e seguirò il tuo volo senza interferire mai..." - Ron

Buon compleanno Gabriele.

Serena

Anonimo ha detto...

...fuori sotto disco rotto toccherebbe proprio a te...

Anonimo ha detto...

Fermate Luca Raca per favore